tutto da scoprire…

Se state leggendo queste righe, cominciate ora a scoprire il nostro piccolo matrimonio. Non preoccupatevi, non saranno letture lunghe o impegnative. Né tantomeno obbligatorie, se la cosa vi spaventa. Crediamo tuttavia che qualche parola scritta potrebbe aiutare a entrare nel clima della nostra festa.

Innanzitutto, benvenuti! 

Vi starete chiedendo il perché di un sito. Beh, per prima cosa confessiamo che è stato molto divertente, per noi neofiti dell’editing, costruirlo mattoncino dopo mattoncino. Ma l’idea nasce dall’intenzione di condividere in anticipo con voi alcune riflessioni sui testi delle letture e dei canti che ascolteremo durante il rito liturgico a cui siete stati tutti invitati. Vorremmo dare loro, per quanto possibile, la centralità dell’evento, perché in effetti non si tratta qui soltanto di una festa, bensì di una celebrazione. Non sono indirizzate a un pubblico specifico (persone religiose o cristiani praticanti, ne tantomeno esperti di sacre scritture, per carità!), ma a chiunque voglia provare, con un pochino di attenzione, a vedere in esse un insegnamento che potrebbe in effetti riguardare la quotidianità concreta di ognuno; o quantomeno a stimolare su di essa uno spunto di riflessione.

Detto questo, è stato poi spontaneo arricchire quest’idea e colorarne i bordi con tanti piccoli tratti di curiosità, da come è spuntata fuori inaspettatamente la strana voglia di una proposta di matrimonio, al racconto del viaggetto che ci concederemo alla fine (ma forse è meglio dire all’inizio) di questa storia. È vero che la maggior parte di voi è già al corrente di quasi tutto, perché ne parliamo ormai da mesi, ma è vero altrettanto che la parola scritta sa cambiare ogni cosa.

Buona lettura!